AIDA-Associazione Interculturale Donne Assieme – Muggia (TS)

L’AIDA-Associazione Interculturale Donne Assieme di Muggia (TS) indìce il “Concorso letterario 2009”, VIII edizione, a partecipazione gratuita e riservata esclusivamente a donne, del quale sono previste due sezioni:
•- Sezione A- Prosa – Si partecipa inviando un racconto inedito e mai premiato in altri concorsi trattante un argomento di carattere sociale ed avente come protagonista una figura femminile. Lunghezza del racconto da 2 a 4 cartelle, per un totale di 1800 battute a cartella.
•- Sezione B- Poesia – Si partecipa con massimo di due poesie inedite e mai premiate in altri concorsi, in lingua italiana, a tema libero, aventi un massimo di 35 versi ciascuna.

Sia le prose che le poesie potranno venir presentate in qualsiasi lingua o dialetto, purché accompagnate dalla traduzione in italiano. Solo per le opere in dialetto triestino o muggesano non occorre la traduzione.
Ogni concorrente dovrà presentare le proprie opere dattiloscritte in cinque copie contrassegnate solo da un motto o una sigla ben visibile, più la sezione a cui intende partecipare, accompagnate da una busta chiusa contenente all’interno: la sigla o motto scelto, nome, cognome, indirizzo completo, numero telefonico ed eventualmente e-mail, data di nascita, firma, una breve biografia e la dichiarazione che il lavoro è inedito e mai premiato. Importante: l’esterno della busta dovrà riportare solo il motto o la sigla scelti e la sezione a cui si intende partecipare.
Gli elaborati vanno spediti per posta entro il 20 settembre 2009 all’indirizzo: Associazione A.I.D.A. c/o Comune di Muggia, Centro Culturale “G.Millo”, Piazza della Repubblica 4 – 34015 Muggia (TS) oppure consegnati a mano nelle giornate di martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 e giovedì dalle 15.00 alle 17.00, presso la sede dell’ A.I.D.A., Stazione delle Autocorriere, 1° piano, Piazzale Foschiatti, Muggia.
Premi – Per ogni sezione sono previsti due primi premi di 100 euro e due segnalazioni che verranno assegnati alla prosa e alla poesia prima classificata scritta da giovani donne di età inferiore ai 18 anni; e alla prosa e alla poesia prima classificata scritta da donne con 18 e più anni compiuti
La cerimonia di premiazione, alla quale tutte sono invitate, si terrà presso la Sala Convegni del Centro Culturale “G. Millo”, Piazza della Repubblica 4, Muggia, sabato 17 ottobre 2009, alle ore 17.00.
Info: aida_muggia@hotmail.it, tel. 040 9278281

AIDA-Associazione Interculturale Donne Assieme – Muggia (TS)ultima modifica: 2009-06-08T02:13:00+00:00da moonfayre
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “AIDA-Associazione Interculturale Donne Assieme – Muggia (TS)

Lascia un commento